Corsi di formazione finanziati

Gestione Fondi Interprofessionali
e corsi di formazione finanziati

Accedi ai finanziamenti con il supporto di un team di professionisti della formazione aziendale

La formazione continua dei dipendenti è indispensabile per valorizzare le persone ed ampliarne le competenze. Spesso però l'azienda non riesce ad affrontarne gli investimenti relativi: la formazione passa quindi in secondo piano.

Con il nostro supporto i tuoi collaboratori possono ricevere la formazione aziendale a costi agevolati, o in alcuni casi a costo zero. In particolare, con i Fondi Interprofessionali, a cui tutte le aziende possono iscriversi gratuitamente, puoi ricevere incentivi per attivare percorsi di formazione. Saremo noi ad occuparci dell'intera pratica!
Affidandoti a Studio Formazione, puoi sviluppare un piano personalizzato di formazione: corsi progettati su misura, corsi di formazione continua obbligatori sulla sicurezza, corsi di apprendistato e molti altri.
Clicca qui per consultare il catalogo di tutti i corsi che eroghiamo.

Il nostro team analizza i fabbisogni formativi dei tuoi collaboratori, e presenta un progetto di formazione presso il Fondo Professionale a cui la tua azienda è iscritta.
Una volta ottenuta l’approvazione, viene attivato un piano formativo per migliorare le competenze dei singoli ed i processi aziendali.
Studio Formazione è un ente accreditato ai seguenti Fondi Interprofessionali:

  • Accreditamento del nostro catalogo formativo a FONDOPROFESSIONI: “L’avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di euro 1.000.000,00 (un milione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di euro 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo”.
  • Fondimpresa: Studio Formazione ha ottenuto l’accreditamento per la gestione dei Conti di Sistema su tematiche generaliste, con progetti del valore complessivo di 1.000.000 euro.
  • Fonditalia: Studio Formazione è accreditato per la gestione del conto aggregato: permette alle piccole imprese di sviluppare progetti di formazione sfruttando il principio di mutualità e di rotazione delle risorse economiche.
  • FONDIR e FONDIRIGENTI: Studio Formazione è accreditato ad entrambi i Fondi Interprofessionali che gestiscono la formazione per i dirigenti aziendali.
  • FAPI (Fondo delle Piccole Imprese)
  • FART (Fondo degli Artigiani)
  • FONARCOM
  • FOR.TE
  • FONTER
  • FORMATEMP

I vantaggi di aderire ad un Fondo Interprofessionale:



Studio Formazione valuta la fattibilità del tuo progetto: richiedi maggiori informazioni sui corsi di formazione finanziata