Corso paghe e contributi

Corso paghe e contributi
a Brescia

Corso paghe e contributi


A chi è utile il corso paghe e contributi?

  • A chi gestisce questo servizio internamente. Amplia e completa le competenze del tuo ufficio del personale. Dalle principali nozioni fino all’utilizzo dei software dedicati, il nostro corso ti permette di aumentare l’efficienza migliorando il servizio. Non da ultimo ti permette di dialogare in modo ancora più efficace con consulenti del lavoro e commercialisti.
  • A chi vuole internalizzare l’elaborazione delle buste paga. Forma delle figure interne, così la tua azienda può gestire direttamente il personale e ha la capacità di confrontarsi con professionisti esterni in modo competente.
  • A chi affida questo servizio a un professionista. Apprendi le nozioni principali su paghe e contributi per essere in grado di dialogare in modo efficace con il consulente del lavoro che ti supporta. Non da ultimo le principali nozioni dell’amministrazione del personale ti sono utili anche per rispondere ai dubbi e alle domande dei tuoi dipendenti: quante volte ti è capitato di non saper cosa dire quando ti è stato chiesto il motivo di quel certo conteggio dei permessi?

  • Quali sono gli obiettivi del corso paghe e contributi?

    Il corso paghe e contributi ha l’obiettivo di introdurre alle regole principali che governano la gestione amministrativa del personale, anche sotto il profilo dell’elaborazione dei cedolini paga e degli adempimenti contributivi e fiscali.
    Al termine del corso composto da lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, i partecipanti sono in grado di dialogare con professionisti esterni e affrontare le diverse problematiche che si prospettano nell'area della gestione del personale e nella gestione della documentazione amministrativa.

    Quali sono i contenuti del corso paghe e contributi?

    In base alle esigenze dell’azienda stabiliamo insieme i contenuti veramente utili e necessari, affinché il corso ti dia un risultato concreto e migliori l’efficienza aziendale. Tra gli argomenti che trattiamo ci sono i principali software per elaborare le buste paga, l’instaurazione del rapporto di lavoro, la retribuzione diretta ed indiretta, l’imponibile contributivo e fiscale, le assenze dal lavoro per impossibilità sopravvenuta, il trattamento di fine rapporto, la previdenza complementare, l’INPS e l’INAIL.

Sei interessato al nostro corso paghe e contributi?
Contattaci per avere maggiori informazioni e un'offerta personalizzata.


Chiedi informazioni!