Politica aziendale

Politica aziendale

Politica aziendale di Studio Formazione


In coerenza con gli indirizzi societari volti al conseguimento di un’organizzazione che unisce responsabilità e motivazione del singolo nello svolgimento delle attività lavorative e punta ad un eccellente livello di benessere aziendale, la nostra azienda ha adottato, mantiene e ricerca il miglioramento continuo del proprio Sistema per la gestione integrata della qualità dei processi lavorativi.
Tale sistema consente di:

  • Individuare e monitorare le esigenze attuali e future e rispettare le attese dei clienti e delle parti interessate (stakeholders);
  • Individuare e monitorare i possibili rischi aziendali nonché le opportunità di sviluppo e miglioramento;
  • Garantire:
    • la formazione costante di tutti i collaboratori interni ed esterni a seconda delle loro specifiche mansioni;
    • il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i collaboratori interni ed esterni quale prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento dell’organizzazione e del servizio;
    la ricerca giornaliera per perfezionare lo strumento gestionale adottato, al fine di realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento dell’erogazione dei nostri servizi;
    • che nell'ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative;
    • il perseguimento di "Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta" anche se comporta un maggiore impegno iniziale, in quanto ci porterebbe a una riduzione delle correzioni nel tempo;
    • che la direzione, a partire dalle esigenze del cliente e da quelle del mercato, possa definire annualmente un Piano di Miglioramento aziendale, specificando gli obiettivi aziendali ed individuali che ciascun responsabile, sulla base di quanto indicato e per quanto di propria competenza, sviluppa e porta a termine.
   

La direzione ritiene inoltre di fondamentale importanza garantire:
  • attenzione alla valorizzazione e al coinvolgimento del personale, per un ampio utilizzo delle capacità attuali e potenziali;
  • che le decisioni aziendali siano prese attraverso l’analisi tempestiva di dati attendibili con un continuo monitoraggio dell’analisi di contesto dell’azienda e del suo mercato di riferimento nonché dei possibili rischi e/o opportunità che possono derivare da tali decisioni;
  • la flessibilità alle richieste del cliente e delle parti interessate nel rispetto delle normative vigenti;
  • un aggiornamento tecnico e normativo costante e puntuale per garantire ai clienti un elevato livello di professionalità;
  • la costante attenzione e prevenzione verso la tutela della salute e delle malattie professionali nonché nei confronti della sicurezza dei propri lavoratori e collaboratori;
  • la tutela dell’ambiente attraverso un’attenzione all’utilizzo dei materiali di consumo ed al riciclo di taluni di essi;
  • l’impegno al rispetto della normativa e delle prescrizioni applicabili;
  • l’attenzione nella prevenzione delle situazioni di emergenza e la prontezza di risposta alle stesse, attraverso simulazioni di gestione delle emergenze;
  • la consapevolezza che il miglioramento continuo dei processi è essenziale per rimanere competitivi;
  • l’impostazione di rapporti di reciproco vantaggio con i fornitori.

   

La leadership di Studio Formazione si è consolidata negli anni grazie ai continui investimenti, all’impegno professionale e alla corretta ed affidabile gestione dei rapporti commerciali.